Il receptionist
Il receptionist opera nel settore delle servizi ricettivi, dove si occupa di eseguire e coordinare le attività connesse alla gestione delle prenotazioni, degli arrivi/partenze e dell’accoglienza e della cura del cliente durante la permanenza presso la struttura. Si occupa, inoltre, di svolgere funzioni amministrativo-contabili, di vigilanza e controllo e, se la struttura dispone di sale per convegni e congressi, si occupa anche del servizio prenotazioni di questi spazi.
Unità di competenza e modalità di erogazione
- Gestire gli arrivi e le partenze in strutture ricettive
- Curare la relazione con i clienti della struttura ricettiva
- Curare gli adempimenti amministrativi della struttura ricettiva
- Gestire le prenotazioni alberghiere
- Pianificare le attività di ricevimento
- Realizzare le attività di assistenza al cliente
- KC DIGITAL
EQF: 3
SETTORE ECONOMICO: SEP 23 – Servizi turistici
La durata della formazione si avvale di 350 ore divise rispettivamente in :
- 100 ore in aula di cui 60 Key Competence
- 50 ore di formazione a Distanza
- 100 ore di Laboratorio in sede
- 100 ore di stage presso le Aziende firmatarie dell’accordo GOL.
Indennità di Frequenza:
- E’ prevista per tutti i partecipanti un’indennita’ di frequenza pari ad € 1.00 all’ora
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