L’Operatore dell’accoglienza in eventi
L’Operatore dell’accoglienza in eventi si occupa dell’accoglienza e dell’assistenza ai partecipanti ad eventi (fiere generiche, fiere di settore, convegni, congressi ed eventi promozionali in genere). Garantisce ai partecipanti tutte le informazioni necessarie sulla logistica e sui tempi dell’evento congressuale/fieristico, relazionandosi direttamente con essi; provvede ai servizi di registrazione, alla distribuzione dei materiali informativi, alla somministrazione di strumenti di rilevazione della customer satisfaction. Se necessario collabora alle attività di allestimento dei locali/spazi destinati all’evento curando la disposizione degli arredi e dei materiali informativi/comunicativi
Unità di competenza e modalità di erogazione
- Accogliere e assistere i partecipanti all’evento
- Collaborare all’allestimento degli spazi/locali destinati all’evento
- Collaborare alle attività di chiusura dell’evento
- KC DIGITAL
EQF: 3
SETTORE ECONOMICO: SEP 24 – Area comune
La durata della formazione si avvale di 300 ore divise rispettivamente in :
- 100 ore in aula di cui 60 Key Competence
- 50 ore di formazione a Distanza
- 100 ore di Laboratorio in sede
- 50 ore di stage presso le Aziende firmatarie dell’accordo GOL.
Indennità di Frequenza:
- E’ prevista per tutti i partecipanti un’indennita’ di frequenza pari ad € 1.00 all’ora
Unisciti agli oltre 1000 Studenti che ci hanno preferito
Entra a far parte anche tu di GRIFORM per migliorare il tuo futuro.